Una risorsa molto importante è rappresentata dalle singole persone coinvolte, il cui comportamento influisce direttamente sulla qualità dei servizi.
Per migliorare la motivazione, lo sviluppo, la comunicazione e le prestazioni del personale applichiamo le seguenti indicazioni:
⦁ Selezioniamo il personale sulla base dell’idoneità a svolgere un determinato tipo di lavoro;
⦁ Predisponiamo un ambiente di lavoro che stimoli il miglioramento e crei solidi rapporti di collaborazione;
⦁ Consentiamo lo sviluppo delle potenzialità di ogni membro dell’organizzazione mediante metodi di lavoro coerenti creativi e con opportunità di maggiore coinvolgimento;
⦁ Assicuriamo che siano ben compresi i compiti da svolgere, gli obiettivi da conseguire e il modo in cui essi influiscono sulla qualità;
⦁ Ci accertiamo che ciascuno sia consapevole di avere un ruolo e di influire sulla qualità del servizio fornito al cliente;
⦁ Valutiamo periodicamente i fattori di motivazione del personale nel provvedere alla qualità del servizio;
⦁ Attuiamo la pianificazione della crescita professionale del personale;
⦁ Stabiliamo azioni pianificate per l’aggiornamento del personale;
⦁ la GUSTOeCO. Società Cooperativa ad oggi può vantare sulla forza di 90 dipendenti.